Aree di intervento

Come psicologa clinica e di comunità nello studio di Padova mi occupo di problematiche che riguardano adulti, adolescenti e famiglie

La Psicologia Clinica e di Comunità si occupa, infatti, della comprensione, della prevenzione e dell’intervento su problematiche personali e relazionali a livello individuale, familiare e di gruppo. Le aree d’intervento, dunque, includono i singoli individui (adulti e adolescenti) ed i gruppi nelle loro interazioni (scuola, famiglia, luoghi di lavoro, di aggregazione).

Nell’ottica di ritenere che i problemi psicologici siano strettamente connessi con quelli sociali, disagio e la sofferenza sono osservati tenendo conto dell’interazione tra sfera individuale e sociale. L’intervento dello psicologo clinico e di comunità si rivolge, quindi, alla prevenzione delle condizioni di disagio, alla promozione del benessere psicologico e psicosociale, all’identificazione delle problematiche, alla gestione clinica delle difficoltà, al sostegno psicologico in situazioni di crisi.

Tre le aree d’intervento di cui mi occupo nel mio studio di psicologia clinica e di comunità di Padova: Adulti, Adolescenti e Famiglia.

Infanzia

Adolescenza